Blog di AugustTech

Benvenuti nel blog di AugustTech!!

AugustTech blog

Analisi tecnica Intesa San Paolo al 01/06/2013

Link permanente da AugustTech il sab 1 giu 2013, 14:02

Rieccoci qui, dall'ultima volta che ho scritto abbiamo toccato precisamente il target prefissato di onda 3 a 1,47 (161,8% di onda 1, in verde) toccando anzi 1,485, ed abbiamo poi assistito ad un ritracciamento (onda 4) fino ad un minimo di 1,383. Da li sembra essere ripartita un onda 5 che ha come target il 100% di onda 1, ossia 1,538 (in rosso).
Se dovesse continuare a seguire le linee di gann dovrebbe arrivare a target per l'11 giugno.
Gli oscilatori sul giornaliero ci dicono che non ci sono situazioni di particolare ipercomprato, anzi, lo stocastico è girato in posizione long ed ha ancora parecchia strada verso l'alto, mentre MACD dopo aver scaricato si sta per rigirare long. In pratica c'è attualmente una trend tendenzialmente long ma senza un particolare vigore, con una situazione di incertezza latente, tipico comunque di una fase di onda 5 ancora nelle battute iniziali.
Quel che posso dire è di prestare comunque molta attenzione, i target di onda 5 sono molto meno affidabili di quelli di onda 3, quindi non posso essere così sicuro di andare verso quel 1,538 come lo ero per il precedente 1,47. Abbiamo cavalcato la bolla del nikkei che è letteralmente esplosa nella settimana passata, senza averci arrecato comunque particolari problemi. Gli indici americani sono molto tirati, ma tra alti e bassi sembrano reggere ancora, anche se la voltatilità in questi ultimi giorni è in aumento. Quindi ancora attenzione, perchè seppur l'ipotesi del target di onda 5 sia a mio avviso piuttosto probabile, potrebbe essere l'ultimo atto prima di uno storno americano anche piuttosto importante, difficile dire quanto questo ci coinvolgerà, essendo comunque la nostra borsa in una situazione ben diversa, con titoli quotati ancora a sconto, specialmente bancari, e a mio parere specialmente ISP e UCG. Quindi mi aspetto che una eventuale discesa di ISP sarà molto ben comprata.
E ora non ci resta che guardare cosa accadrà.
Allegati
Schermata del 2013-06-01.png
ISP
Schermata del 2013-06-01.png (265.07 KB) Osservato 2570 volte
Ultima modifica di AugustTech il sab 1 giu 2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Contro il cul ragion non vale e se il cul ragion contrasta vince il cul, perchè ragion non basta