Blog di AugustTech

Benvenuti nel blog di AugustTech!!

AugustTech blog

Analisi tecnica Intesa San Paolo al 22/02/2014

Link permanente da AugustTech il sab 22 feb 2014, 14:50

E' passato parecchio tempo dalla mia ultima pubblicazione, così ho pensato di pubblicare la mia view sulla situazione attuale di isp.
Abbiamo fatto parecchia strada dall'ultima volta, anche se nulla di sorprendente per chi come me aveva una visione di medio lungo decisamente rialzista sul titolo. Quindi una volta passati all'incasso e trovandoci nuovamente flat dopo tanto tempo è il momento di iniziare a ragionare su cosa il futuro ci riserva.
Innanzitutto guardando il grafico si nota come l'impulsiva partita dal lontano 1,08 (numeri grandi in verde) abbia esaurito la sua spinta o sia comunque in dirittura di arrivo. Gli oscillatori di breve e di lungo sul giornaliero sembrano concordare su questo, così come la struttura grafica dell'impulsiva secondo Elliott. Ora siccome non si parla di scienze esatte, specialmente nel breve periodo potrebbero esserci ulteriori rialzi, ma ritengo che siamo ormai agli sgoccioli.
Ritengo che comunque isp resti decisamente rialzista nel medio lungo, quindi ipotizzo uno storno abc fisiologico vero le quote 2,07 o 1,97 per la a, poi un rialzo fisiologico per la b, e un ulteriore affondo a quota 1,96-1,88 per la c. A questo punto si potrebbe avere una fase laterale prima di una ripartenza con una nuova onda impulsiva, o un cambio di trend, anche se ad oggi non vedo le premesse per un cambio di trend sul medio lungo.
Da notare come a quota 1,96 ci sia il passaggio della rialzista che da luglio 2013 ha sostenuto per ben due volte l'onda impulsiva in esaurimento, quota anche rilevante come ritracciamento fibonacci con possibile arrivo della c finale... insomma per me è una quota da tenere monitorata per una possibile ripartenza, anche se la sua rottura non avrebbe un significato tecnico, essendo l'impulsiva verde di luglio esaurita.
Nel grafico ho disegnato un possibile futuro, ma vi avviso che resta un'indicazione alquanto fumosa e di massima, non ci scommettete i vostri soldi, ma tenete l'evoluzione della situazione costantemente monitorata, per mia esperienza raramente le cose si evolvono esattamente come previsto.
Allegati
Schermata del 2014-02-22_isp.png
Schermata del 2014-02-22_isp.png (209.98 KB) Osservato 2026 volte
Contro il cul ragion non vale e se il cul ragion contrasta vince il cul, perchè ragion non basta

cron