kliver blog

analisi ENEL

Link permanente da kliver il dom 13 ott 2013, 12:14

a gentile richiesta metto una mia analisi su di un titolo premetto che non lo mai tradato e non conosco la sua situazione dal punto di vista dei fondamentali quindi è solo una parte dell'analisi relativa appunto ad un'analisi grafica.
Come prima cosa ha tratto beneficio assieme a quasi tutti i titoli del mib come evidenziato dal grafico.Ora per un periodo medio penso che ritracci prima di ripartire .
Suddiviso il grafico in due distinti colori rosso e verde la linea di demarcazione è la mm200 che come già detto in altre occasioni predispone il titolo ad un trend positivo "UP",fino a quando?per chi opera in un trend di medio periodo ed è già dentro al titolo basterà spostare il t.profit e lasciar correre.Per chi volesse entrare meglio aspettare il ritraccio.Entriamo nel dettaglio e faccio una piccola considerazione:lo strappo UP dell'ultima seduta ha creato un gap di volumi in area 3.08---3.11 che andrà di sicuro riempito al ritraccio.Ora ne vedo uno possibile in area prima 3.08 per i motivi detti prima poi 3.05.Ora da questo livello sè gli avvenimenti esterni politici,notizie,fondamentali sono peggiorate il titolo può seguire il trend negativo del momento e portarsi fino ad un min. di 3.012.Aquesto punto penserei per chi è dentro di mettere uno stop.loss o t.profit solo sotto i 2.98.Limite minimo che fà da buon supporto per la ripartenza .
Naturalmente ad essere ottimisti mi auguro che non scenda così tanto e la ripartenza avvenga prma.Non mi resta che mettere il grafico.
Allegati
enel-13-10-2013.GIF
enel-13-10-2013.GIF (41.97 KB) Osservato 2010 volte
il sole sorge a est

Commenti

RE: analisi ENEL

Link permanente da laraitaly il dom 13 ott 2013, 12:31

grazie