Oggi è mer 24 apr 2019, 10:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Links blog

Statistiche blog
78Totale voci
26Totale commenti

Ricerca blogs


 [ 77 voci blog ]  Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Feed Voci blog popolari
Analisi tecnica Intesa San Paolo al 28/10/2013 da AugustTech il lun 28 ott 2013, 22:18
Pare che nella mia ultima analisi abbia anticipato troppo onda 2, un'onda 2 che era veramente poco convincente, negli ultimi due giorni abbiamo visto uno storno importante, che meglio si addice ad un'onda 2. Qui vediamo i nuovi target del ritracciamento:
1,768 (già toccato)
1,715
1,672

E' prematuro parlare del target della 3, non sapendo dove si fermerà il ribasso della 2, ma ipotizzato un minimo a 1,672 la 3 dovrebbe arrivare tra 2,03 e 2,25...
Sempre che l'onda impulsiva regga... quindi sempre attenzione che siamo a livelli veramente limite per i fondamentali attuali del titolo.
Per ora lo stocastico si è girato per bene e sul giornaliero si sta scaricando bene l'ipercomprato dei giorni scorsi, se dovessimo continuare la discesa per i prossimi 2-4 giorni dovremmo trovarci in una zona di ipervenduto che agevolerebbe una vigorosa onda 3.

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 10/10/2013 da AugustTech il gio 10 ott 2013, 21:32
La situazione si è fatta interessante, tutto sale e con forza. Sembrerebbe ci sia un grosso afflusso di liquidità sul mercato italiano con l'indice ai messimi degli ultimi due anni, così ISP e UCG.
Una analisi del titolo mi dice che siamo ancora su un onda 1, lo storno che prevedevo deve ancora arrivare, con stocastico che ormai comincia ad essere bello tirato. Abbiamo toccato il target secondario della candela impulsiva del 2 ottobre e da li è iniziata una ricaduta del titolo che lo ha portato ad una chiusura sotto 1,80. Non attribuisco molto significato alle chiusure, specialmente da quando la Tobin Tax ha forzato molti trader a chiudere le posizioni in giornata. Però il target secondario citato ha indubbiamente portato prese di posizione, che forse, e dico forse, potrebbero dare inizio ad un'onda 2 che in una situazione di mercato come quella attuale sarebbe di ben poca entità. Ho segnato i nuovi possibili target di onda 2 nel caso dovesse verificarsi in seguito al massimo odierno, frecc...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 22/02/2014 da AugustTech il sab 22 feb 2014, 15:50
E' passato parecchio tempo dalla mia ultima pubblicazione, così ho pensato di pubblicare la mia view sulla situazione attuale di isp.
Abbiamo fatto parecchia strada dall'ultima volta, anche se nulla di sorprendente per chi come me aveva una visione di medio lungo decisamente rialzista sul titolo. Quindi una volta passati all'incasso e trovandoci nuovamente flat dopo tanto tempo è il momento di iniziare a ragionare su cosa il futuro ci riserva.
Innanzitutto guardando il grafico si nota come l'impulsiva partita dal lontano 1,08 (numeri grandi in verde) abbia esaurito la sua spinta o sia comunque in dirittura di arrivo. Gli oscillatori di breve e di lungo sul giornaliero sembrano concordare su questo, così come la struttura grafica dell'impulsiva secondo Elliott. Ora siccome non si parla di scienze esatte, specialmente nel breve periodo potrebbero esserci ulteriori rialzi, ma ritengo che siamo ormai agli sgoccioli.
Ritengo che comunque isp resti decisamente rialzista nel medio lungo, quindi ip...

[ Leggi il resto ]

Allegati


pillole regole e massime da kliver il mer 9 ott 2013, 13:32
una regola

Tuttavia una regola del mercato che si deve sempre aver presente è che non devi aspettare che il mercato faccia quello che vuoi tu ma devi essere tu a fare quello che fa il mercato e a prendere atto e sintonizzarti con lui......

una massima ..

Io decido quando entrare nel mercato ma non sempre quando uscire...........

nel trading ci sono solo regole N1 ..

commento preapertura 09.10 da Anonymous il mer 9 ott 2013, 9:01
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Previsto un avvio in marginale ribasso in Europa.

"Le previsioni sono per una partenza in frazionale calo, nell'ordine
dello 0,1% per il nostro mercato. Oggi i listini europei dovrebbero
attutire i cali di ieri di Wall Street in scia alla conferma da parte
della Casa Bianca della nomina di Janet Yellen alla guida della Fed",
commenta un esperto.

"Ora tocchera' alla commissione bancaria del senato votarla, ma non ci
sono grandi dubbi sulla sua nomina. Questo e' un elemento che potrebbe
attenuare il rosso dei listini del Vecchio Continente".

"Oggi in Europa temi importanti non ci sono. Da segnalare sul fronte
macroeconomico solo la produzione industriale tedesca in agenda per le
12h00", conclude l'esperto.

A piazza Affari da seguire Telecom I. dopo che Moody's ha tagliato il
rating a Ba1 (outlook negativo). Pronta la risposta della compagnia
telefonica che ha sottolineato come il gruppo sia finanziariamente...

[ Leggi il resto ]

ioe Ross da kliver il lun 4 nov 2013, 12:41
COSA OFFRE IL TRADING?

Il Trading è un mestiere eclettico, il trader ha la più ampia scelta del titolo su cui operare.
Può decidere quando entrare in posizione e, generalmente, sotto quali condizioni farlo.
Se i trader che operano sul titolo xyz riescono a guadagnare niente e nessuno impedisce a chiunque di aprire una posizione sullo stesso titolo.
Se un trader decide di operare sul titolo abc perché ritiene che possa registrare un movimento di una certa ampiezza può farlo.
Ogni trend che si sviluppa su un certo mercato genera un profitto per un certo numero di persone e chiunque può cercare di sfruttare una parte di questo movimento.
Si può decidere di essere rialzista o ribassista in base all'umore col quale ci si sente più a proprio agio.
A patto di allinearsi correttamente con il trend corrente, il trader può essere un rialzista o un ribassista soddisfatto.
Il trading offre la possibilità di guadagnarsi da vivere in un mercato essenzialmente libero.
Permette di sfruttare la propri...

[ Leggi il resto ]

Anagrafe dei conti correnti da kliver il dom 27 ott 2013, 9:52
A breve, entrerà in vigore il Sistema di Interscambio Dati (SID), ovvero il nuovo sistema elaborato dall'Agenzia delle Entrate per raccogliere informazioni sui conti correnti dei contribuenti. Attraverso tale sistema, l’Amministrazione Finanziaria sarà messa nelle condizioni di poter disporre di tutte le informazioni inerenti ai conti correnti bancari, per stabilire se il reddito dichiarato da ciascun contribuente è in linea con le spese sostenute dagli stessi.

La nuova banca dati sarà pienamente operativa dal 31.10.2013: pertanto, a decorrere da tale data, potrà scattare l'accertamento fiscale anche attraverso l'analisi dei dati dei conti correnti e della loro movimentazione. Spetterà alle banche e agli intermediari finanziari trasmettere, all’Agenzia delle Entrate, i dati su conti correnti e titoli. Ad ogni modo, non saranno oggetto di comunicazione tutte le movimentazioni prese singolarmente, ma saranno comunicati dati aggregati come il saldo iniziale, il saldo ...

[ Leggi il resto ]

Allegati


27.10.2013 da Gnamo il dom 27 ott 2013, 19:18
Provo l'azzardo che spero apprezziate, ma che mi auguro non seguiate,
perchè io di tappetino mi diletto e l'At solo in parte serve, lo ammetto.
nel mezzo dell'onda 2di3di3 saremmo e 1,719/1,769 (già toccato) d'occhio terremmo,
se da lì ripartiamo....almeno a 1,928/2,057 andiamo !!!

Che caga :silent: di rime.
Buona serata a tutti :mrgreen:

Allegati


10.11.2013 da Gnamo il dom 10 nov 2013, 13:30
azzardai ma ragion mi dette la figura, ora però è ben non aver premura,
come detto se da qui scattiamo, cieli blu all'orizzonte abbiamo,
tranquillamente il 2 davanti troveremo, ma a quel punto scaricar bene dovremo
se inceve ancor un pò scendiamo, nessun timore che il tappetino usiamo

Buona domenica a tutti.

Allegati


26.12.2013 da Gnamo il gio 26 dic 2013, 15:59
fase incerta con gap alle spalle.
il tempo ci dirà.
buon s.stefano.

Allegati


Anagrafe dei conti correnti......parte 2 da kliver il dom 27 ott 2013, 10:02
Indagine finanziaria e accertamento del reddito

I predetti dati confluiranno anche nel sistema Serpico che già raccoglie diverse informazioni dei contribuenti: la dichiarazione dei redditi, le case intestate, le auto, i terreni, le barche, per il controllo incrociato dei dati.
Attraverso le suddette informazioni - che si aggiungono alle tante altre informazioni già in possesso dell’Amministrazione Finanziaria - l’Agenzia delle Entrate sarà in grado di:
verificare (o ricostruire) il reddito di ciascun contribuente in modo da risalire, con scarso margine di errore, al “tenore” di vita;
riscontrare se quanto dichiarato dal contribuente sia compatibile con le spese e gli incassi emersi.


Osserva

Le movimentazioni bancarie in uscita permetteranno, infatti, di ricostruire le spese effettuate dal contribuente, mentre quelle in entrata, eventuali incassi o redditi non dichiarati al fisco: se risultassero accreditate somme superiori al reddito dichiarato è verosimi...

[ Leggi il resto ]

Allegati


23.11.2013 da Gnamo il sab 23 nov 2013, 14:07
Ho due teorie allo studio ma che convergono sul breve.
Quella postata è la più ottmistica, la più correlata al MIB e la più coerente con i forti volumi del 2 ottobre....al momento avrebbe raggiunto un ottimo target di 2-3-3 (50%) ed ipotizzerebbe una successiva 3-3-3 ancora da nascere e che per sua natura dovrebbe portarci con forza ben oltre i recenti massimi.
L'alternativa è una 4 di lungo in formazione che non devrebbe scendere però sotto 1,542 e che meno scende e più ci potrebbe portare in alto con la successiva 5....ipotesi che mi piace meno però.
Comunque come detto in entrambi i casi nel breve si dovrebbe salire, almeno ad eguagliare i recenti massimi se non fare meglio.
Da considerare poi che gli oscillatori sono belli scarichi (stocastico a 23, macd negativo e con minimi crescenti, rsi 47).
Ricordo sempre che la mia operatività non si basa solo su At e che quanto detto mi serve solo a capire fin dove potremmo scendere e fin dove potremmo salire al fine di tarare al meglio il tappe...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 26/04/2013 da AugustTech il ven 26 apr 2013, 12:38
Si continua lungo la rialzista verde e l'onda impulsiva identificata, potremmo tornare a toccare la rialzista con un minimo intraday oggi a 1,33.
Per ora tutto da programma, stiamo salendo seguendo la bolinger superiore. e la rialzista.
Lo stocastico fa gli incrocetti sui massimi e MACD stabilmente long.

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 21/04/2013 da AugustTech il dom 21 apr 2013, 16:25
Rieccomi qui dopo una lunga assenza, ho postato regolarmente sul forum ma non ho aggiornato il mio blog. Quel che è successo negli ultimi mesi gia lo sappiamo, trambusto elettorale e lungo affondo verso quota 1,088 il 27 marzo per poi ripartire.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla formazione di un'onda impulsiva su intesa san paolo, onda 1 e onda 2 sembrano essersi completate, ed è appena iniziata un onda 3 con un target possibile in zona 1,47 e se segue la rialzista sulla linea di Gann indiviaduata in figura dovrebbe arrivare a target intorno al 15 maggio....
Stiamo a vedere.

Il rendimento del bund 10y nel frattempo è ritornato a salire dopo il crollo degli ultimi mesi, mentre il btp 10y sta di nuovo scendendo, e si è ormai riportato sui minimi pre elettorali.
Lo spazio di risalita del rendimento del bund10y è enorme e potrà abbassare notevolmente lo spread nei prossimi mesi, almeno intorno a quota 220-230.

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 14/09/2013 da AugustTech il sab 14 set 2013, 18:04
1 fuori di 52 fuori di 53 fuori di 54 fuori di 55 fuori di 5
Rieccomi dopo il periodo estivo ad aggiornare nuovamente il mio blog. Abbiamo cavalcato una grande salita di tutto l'indice nell'ultimo mese, e Intesa sembra muoversi su un libro che descrive le impulsive di Elliot.
Posto qui sotto un immagine di ISP delle ultime settimane, con indicate le onde, stando a questa interpretazione dovremmo trovarci in un onda 4, e questa 4 sembra avere come target le 3 frecce rosse, il primo target è gia stato raggiunto venerdi, e potrebbe essere sufficiente, in caso negativo vedremo gli altri due in sequenza.
Se come penso siamo già in fase di onda 5 da venerdi pomeriggio, il target finale è quell' 1,719 indicato nelle proiezioni in verde e dalla feccia rossa, ma a questo punto ritengo possibile anche una chiusura del fantomatico gap a 1,73.

Allegati


 [ 77 voci blog ]  Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno


cron
Powered by Grid Riddles and based on phpBB® Forum Software © phpBB Group and Board3 Portal © 2009 - 2011 Board3 Group
and User Blog Mod © EXreaction