Oggi è sab 23 feb 2019, 7:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Links blog

Statistiche blog
78Totale voci
26Totale commenti

Ricerca blogs


 [ 77 voci blog ]  Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Feed Voci blog popolari
ISP 27.07.2013 da Gnamo il sab 27 lug 2013, 14:39
Ok sembrerebbe confermato quanto espresso nel precedente post. :mrgreen:
La correzione di onda 2 c'è stata ed è durata due settimane....poi nuovo impulso per onda 3 sino a 1,421 di ieri (161% circa della 1).
Ora dobbiamo vedere se onda 3 è terminata (credo lo sia visto che gli oscillatori sono tutti belli tirati)..... e quindi ci attende una 4 che suppongo essere molto rapida nei tempi e che comunque non deve scendere al di sotto di 1,329.
Tutto questo a livello di daily....più sul macro ho delle teorie ma, come dicevo nel precedente post, aspetto delle conferme.

Come al solito, buon fine settimana a tutti.

Allegati


commento preapertura 19.08 da Anonymous il lun 19 ago 2013, 8:57
MILANO (MF-DJ)--Si prevede un'apertura poco mossa per le Borse europee.

"Non credo che oggi assisteremo a particolari movimenti in quanto non ci
sono dati macro rilevanti in agenda e gli investitori monitoreranno la
pubblicazione delle minute del Fomc" del 30-31 luglio in programma per
mercoledi' e i dati di giovedi', in particolare quelli sul Pmi e sui
sussidi di disoccupazione". E' quanto afferma un gestore contattato da
MF-Dowjones, spiegando che "il tema della riduzione del QE resta sempre
vivo tra gli operatori".

Tra i bancari il focus e' su B.Mps, in rally nelle ultime sedute. Sempre
tra i finanziari, da monitorare Azimut H. con la stampa che riporta
l'attenzione sulla crescita sia a livello nazionale che a livello
internazionale.

Attenzione poi a B.Carige. Oggi alle 11h00 si terra' il Cda per fissare
la data di convocazione dell'assemblea per eleggere il nuovo consiglio.

Occhio a Cell T., che ha ottenuto la concessione per la
commercializzazione...

[ Leggi il resto ]

Analisi tecnica Intesa San Paolo al 18/10/2013 da AugustTech il ven 18 ott 2013, 10:55
Eccoci qui, a occhio direi che siamo in onda 3, dopo un onda 2 molto brutta però, ha sfiorato senza nemmeno testare con precisione il primo ritracciamento fibonacci della 1, alcuni potrebbero sostenere che ci troviamo ancora in onda 1, e sinceramente non me la sentirei di contraddirli, ci starebbe. Quel che mi porta a pensare di essere in onda 3 è che se fossimo ancora nella 1 sarebbe uno tsunami più che un onda elliott, e comunque con una 1 simile i target sarebbero ancora più alti, quindi preferisco cautelarmi. D'altra parte abbiamo avuto una 2 molto poco marcata ma visti i rialzi delle ultime settimane assolutamente in linea con i tempi.
Detto ciò, partendo da questa premessa analizziamo i dati di questa onda 3, che deve essere per Elliott più lunga di onda 1, la più lunga delle tre principali (1,3,5), e che che quindi avrà come target un valore compreso tra 2,08 e 2,28. Si tratta di un'onda poderosa, che segue un onda 1 molto forte. Analizzando però i dati nell'insieme notiamo che sebb...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 08/10/2013 da AugustTech il mer 9 ott 2013, 0:12
Nessuna sorpresa per ora, il titolo si è mosso come previsto dall'ultima analisi di questo blog. Dopo aver toccato il target di 1,719 stabilito, abbiamo assistito ad un corposo ritraccio sulla possibile crisi di governo, la discesa è stata rapida senza un visibile abc sul giornaliero, ma va bene, gli oscillatori hanno scaricato per bene ed è partito un buon rimbalzo dalla bolinger inferiore sulla tenuta del governo. Rimbalzo che ha creato una candela impulsiva il 2 ottobre, il cui target primario di 1,739 (168% dell'estensione della candela) è stato toccato oggi. Questa serie di rialzi potrebbe aver generato una nuova onda impulsiva, il cui massimo della 1 potrebbe coincidere con il target della candela impulsiva toccato oggi, appunto 1,739, siamo anche in corrispondenza del bordo superiore della bolinger e abbiamo stocastico un po' tirato sul giornaliero, anche se avrebbe ancora spazio volendo.
Se le cose andranno in questo modo assisteremo ad un ritraccio nei prossimi giorni con target:
1,6...

[ Leggi il resto ]

Allegati


analisi ENEL da kliver il dom 13 ott 2013, 12:14
a gentile richiesta metto una mia analisi su di un titolo premetto che non lo mai tradato e non conosco la sua situazione dal punto di vista dei fondamentali quindi è solo una parte dell'analisi relativa appunto ad un'analisi grafica.
Come prima cosa ha tratto beneficio assieme a quasi tutti i titoli del mib come evidenziato dal grafico.Ora per un periodo medio penso che ritracci prima di ripartire .
Suddiviso il grafico in due distinti colori rosso e verde la linea di demarcazione è la mm200 che come già detto in altre occasioni predispone il titolo ad un trend positivo "UP",fino a quando?per chi opera in un trend di medio periodo ed è già dentro al titolo basterà spostare il t.profit e lasciar correre.Per chi volesse entrare meglio aspettare il ritraccio.Entriamo nel dettaglio e faccio una piccola considerazione:lo strappo UP dell'ultima seduta ha creato un gap di volumi in area 3.08---3.11 che andrà di sicuro riempito al ritraccio.Ora ne vedo uno possibile in area prima ...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 20/01/2013 da AugustTech il dom 20 gen 2013, 11:06
Ho appena terminato la mia analisi settimanale, ci siamo presi una pausa, onda 4 è iniziata prima di quanto avevo previsto (con una previsione piuttosto ottimistica a dire il vero), ed ora dal grafico sembra siamo ripartiti con onda 5, che ha come target più probabile il 100% di onda 1, ossia 1,584. Tenete presente che a 1,57 abbiamo i massimi di Intesa San Paolo dell'ultimo anno, al netto dei dividendi, quindi zona di resistenza.
Vedo un target a breve almeno intorno a 1,57-1,584, ma non è detto che la risalita si concluda qui, potrebbe anche accellerare fino a 1,67, non vedo rilevanti resistenze grafiche tra 1,57 e 1,72.
Quindi ricapitolando, nel breve, rialzo fino a 1,57-1,584 poi prese di profitto possibili, poi è da verificare ma potrebbe, e dico "potrebbe", andare a 1,67-1,72.

Guardando il grafico del bund 10y e del btp 10y la mia view di medio periodo resta comunque ottimistica, il bund continua la sua risalita, mentre il btp la sua discesa.
Anc...

[ Leggi il resto ]

Allegati


isp 29.06.13 da Gnamo il sab 29 giu 2013, 13:05
Il mio post del primo giugno si è avverato.
Probabile che la C si sia conclusa....potrebbero essere solo limati i minimi nei prossimi giorni.
Se così fosse, non resta che attendere un nuovo impulso.
Buon fine settimana a tutti.

Allegati


ISP 06.07.2013 da Gnamo il sab 6 lug 2013, 18:21
Come anticipato nei giorni scorsi, potremmo aver assistito ad un nuovo impulso....target 1,583 (livelli bianchi).
Sto studiandomi due teorie piuttosto simili, vedasi le due onde 1/2 (verde e gialla).
Comunque in entrambi i casi dovremmo disegnare una piccola 2 correttiva ed a seguire una 3 impulsiva.
Vediamo se veramente accade e con che livelli.....a quel punto potremo avere un quadro più dettagliato.
Buona domenica a tutti e buone ferie a chi lo è (io :mrgreen: ).

Allegati


regole pillole e altro..... da kliver il sab 1 giu 2013, 11:52
una regola

Tuttavia una regola del mercato che si deve sempre aver presente è che non devi aspettare che il mercato faccia quello che vuoi tu ma devi essere tu a fare quello che fa il mercato e a prendere atto e sintonizzarti con lui......

l'angolo di alex drastico da Anonymous il lun 5 ago 2013, 14:32
Grazie August.....ora che mi hai erudito sulla gestione del blog, comincio a mettere qui un po di info che spero potranno essere utili..

Come sempre buon gain a tutti e buon tappeto a tutte le rekkie!!! inclusi romoleto e il collaudatore di cannucce!!!!

:mrgreen:

Analisi tecnica Intesa San Paolo al 28/10/2013 da AugustTech il lun 28 ott 2013, 22:18
Pare che nella mia ultima analisi abbia anticipato troppo onda 2, un'onda 2 che era veramente poco convincente, negli ultimi due giorni abbiamo visto uno storno importante, che meglio si addice ad un'onda 2. Qui vediamo i nuovi target del ritracciamento:
1,768 (già toccato)
1,715
1,672

E' prematuro parlare del target della 3, non sapendo dove si fermerà il ribasso della 2, ma ipotizzato un minimo a 1,672 la 3 dovrebbe arrivare tra 2,03 e 2,25...
Sempre che l'onda impulsiva regga... quindi sempre attenzione che siamo a livelli veramente limite per i fondamentali attuali del titolo.
Per ora lo stocastico si è girato per bene e sul giornaliero si sta scaricando bene l'ipercomprato dei giorni scorsi, se dovessimo continuare la discesa per i prossimi 2-4 giorni dovremmo trovarci in una zona di ipervenduto che agevolerebbe una vigorosa onda 3.

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 10/10/2013 da AugustTech il gio 10 ott 2013, 21:32
La situazione si è fatta interessante, tutto sale e con forza. Sembrerebbe ci sia un grosso afflusso di liquidità sul mercato italiano con l'indice ai messimi degli ultimi due anni, così ISP e UCG.
Una analisi del titolo mi dice che siamo ancora su un onda 1, lo storno che prevedevo deve ancora arrivare, con stocastico che ormai comincia ad essere bello tirato. Abbiamo toccato il target secondario della candela impulsiva del 2 ottobre e da li è iniziata una ricaduta del titolo che lo ha portato ad una chiusura sotto 1,80. Non attribuisco molto significato alle chiusure, specialmente da quando la Tobin Tax ha forzato molti trader a chiudere le posizioni in giornata. Però il target secondario citato ha indubbiamente portato prese di posizione, che forse, e dico forse, potrebbero dare inizio ad un'onda 2 che in una situazione di mercato come quella attuale sarebbe di ben poca entità. Ho segnato i nuovi possibili target di onda 2 nel caso dovesse verificarsi in seguito al massimo odierno, frecc...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 22/02/2014 da AugustTech il sab 22 feb 2014, 15:50
E' passato parecchio tempo dalla mia ultima pubblicazione, così ho pensato di pubblicare la mia view sulla situazione attuale di isp.
Abbiamo fatto parecchia strada dall'ultima volta, anche se nulla di sorprendente per chi come me aveva una visione di medio lungo decisamente rialzista sul titolo. Quindi una volta passati all'incasso e trovandoci nuovamente flat dopo tanto tempo è il momento di iniziare a ragionare su cosa il futuro ci riserva.
Innanzitutto guardando il grafico si nota come l'impulsiva partita dal lontano 1,08 (numeri grandi in verde) abbia esaurito la sua spinta o sia comunque in dirittura di arrivo. Gli oscillatori di breve e di lungo sul giornaliero sembrano concordare su questo, così come la struttura grafica dell'impulsiva secondo Elliott. Ora siccome non si parla di scienze esatte, specialmente nel breve periodo potrebbero esserci ulteriori rialzi, ma ritengo che siamo ormai agli sgoccioli.
Ritengo che comunque isp resti decisamente rialzista nel medio lungo, quindi ip...

[ Leggi il resto ]

Allegati


pillole regole e massime da kliver il mer 9 ott 2013, 13:32
una regola

Tuttavia una regola del mercato che si deve sempre aver presente è che non devi aspettare che il mercato faccia quello che vuoi tu ma devi essere tu a fare quello che fa il mercato e a prendere atto e sintonizzarti con lui......

una massima ..

Io decido quando entrare nel mercato ma non sempre quando uscire...........

nel trading ci sono solo regole N1 ..

commento preapertura 09.10 da Anonymous il mer 9 ott 2013, 9:01
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Previsto un avvio in marginale ribasso in Europa.

"Le previsioni sono per una partenza in frazionale calo, nell'ordine
dello 0,1% per il nostro mercato. Oggi i listini europei dovrebbero
attutire i cali di ieri di Wall Street in scia alla conferma da parte
della Casa Bianca della nomina di Janet Yellen alla guida della Fed",
commenta un esperto.

"Ora tocchera' alla commissione bancaria del senato votarla, ma non ci
sono grandi dubbi sulla sua nomina. Questo e' un elemento che potrebbe
attenuare il rosso dei listini del Vecchio Continente".

"Oggi in Europa temi importanti non ci sono. Da segnalare sul fronte
macroeconomico solo la produzione industriale tedesca in agenda per le
12h00", conclude l'esperto.

A piazza Affari da seguire Telecom I. dopo che Moody's ha tagliato il
rating a Ba1 (outlook negativo). Pronta la risposta della compagnia
telefonica che ha sottolineato come il gruppo sia finanziariamente...

[ Leggi il resto ]

 [ 77 voci blog ]  Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno


cron
Powered by Grid Riddles and based on phpBB® Forum Software © phpBB Group and Board3 Portal © 2009 - 2011 Board3 Group
and User Blog Mod © EXreaction