Oggi è mer 29 gen 2020, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Links blog

Statistiche blog
78Totale voci
26Totale commenti

Ricerca blogs


 [ 77 voci blog ]  Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Feed Voci blog casuali
Analisi tecnica Intesa San Paolo al 22/02/2014 da AugustTech il sab 22 feb 2014, 15:50
E' passato parecchio tempo dalla mia ultima pubblicazione, così ho pensato di pubblicare la mia view sulla situazione attuale di isp.
Abbiamo fatto parecchia strada dall'ultima volta, anche se nulla di sorprendente per chi come me aveva una visione di medio lungo decisamente rialzista sul titolo. Quindi una volta passati all'incasso e trovandoci nuovamente flat dopo tanto tempo è il momento di iniziare a ragionare su cosa il futuro ci riserva.
Innanzitutto guardando il grafico si nota come l'impulsiva partita dal lontano 1,08 (numeri grandi in verde) abbia esaurito la sua spinta o sia comunque in dirittura di arrivo. Gli oscillatori di breve e di lungo sul giornaliero sembrano concordare su questo, così come la struttura grafica dell'impulsiva secondo Elliott. Ora siccome non si parla di scienze esatte, specialmente nel breve periodo potrebbero esserci ulteriori rialzi, ma ritengo che siamo ormai agli sgoccioli.
Ritengo che comunque isp resti decisamente rialzista nel medio lungo, quindi ip...

[ Leggi il resto ]

Allegati


analisi ENEL da kliver il dom 13 ott 2013, 12:14
a gentile richiesta metto una mia analisi su di un titolo premetto che non lo mai tradato e non conosco la sua situazione dal punto di vista dei fondamentali quindi è solo una parte dell'analisi relativa appunto ad un'analisi grafica.
Come prima cosa ha tratto beneficio assieme a quasi tutti i titoli del mib come evidenziato dal grafico.Ora per un periodo medio penso che ritracci prima di ripartire .
Suddiviso il grafico in due distinti colori rosso e verde la linea di demarcazione è la mm200 che come già detto in altre occasioni predispone il titolo ad un trend positivo "UP",fino a quando?per chi opera in un trend di medio periodo ed è già dentro al titolo basterà spostare il t.profit e lasciar correre.Per chi volesse entrare meglio aspettare il ritraccio.Entriamo nel dettaglio e faccio una piccola considerazione:lo strappo UP dell'ultima seduta ha creato un gap di volumi in area 3.08---3.11 che andrà di sicuro riempito al ritraccio.Ora ne vedo uno possibile in area prima ...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 18/10/2013 da AugustTech il ven 18 ott 2013, 10:55
Eccoci qui, a occhio direi che siamo in onda 3, dopo un onda 2 molto brutta però, ha sfiorato senza nemmeno testare con precisione il primo ritracciamento fibonacci della 1, alcuni potrebbero sostenere che ci troviamo ancora in onda 1, e sinceramente non me la sentirei di contraddirli, ci starebbe. Quel che mi porta a pensare di essere in onda 3 è che se fossimo ancora nella 1 sarebbe uno tsunami più che un onda elliott, e comunque con una 1 simile i target sarebbero ancora più alti, quindi preferisco cautelarmi. D'altra parte abbiamo avuto una 2 molto poco marcata ma visti i rialzi delle ultime settimane assolutamente in linea con i tempi.
Detto ciò, partendo da questa premessa analizziamo i dati di questa onda 3, che deve essere per Elliott più lunga di onda 1, la più lunga delle tre principali (1,3,5), e che che quindi avrà come target un valore compreso tra 2,08 e 2,28. Si tratta di un'onda poderosa, che segue un onda 1 molto forte. Analizzando però i dati nell'insieme notiamo che sebb...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Fiat al 22/06/2013 da AugustTech il sab 22 giu 2013, 10:25
Ecco qui Fiat, sta seguendo una ribassista dai massimi di 6,47. La ritroviamo ormai sulla Bolinger inferiore, con stocastico sui minimi, un titolo in ipervenduto pesante.
Notate come nella sua storia abbia sempre reagito violentemente al contatto con la bolinger inferiore e a questi livelli di stocastico, mi aspetto una violenta reazione rialzista da un momento all'altro, probabilmente verso il supporto di 4,80-4,90, livello molto importante per questo titolo e che corrisponde al 61,8% di questo ritracciamento, insomma sembra quasi che tutte le condizioni si sposino alla perfezione, direi per i primi giorni della prossima settimana.

Allegati


14 settembre da kliver il sab 14 set 2013, 9:02
da leggere e meditare

tratto da Calamita stefano


PERCHE' IN MOLTI PERDONO SOLDI IN BORSA: GLI ERRORI PIU' COMUNI

Uno dei più famosi psicologi americani E. L. THOMDIKE, sostiene che, in generale, nella nostra esistenza adottiamo moltissimi comportamenti errati e solo relativamente pochi corretti, questo spiega, a suo parere, anche il perchè le persone di successo nella vita di ogni giorno sono in percentuale, relativamente poche.

Con la sua teoria sostiene che spesso alla base dell'apprendimento c'è stato l'uso sconsiderato di "punizioni".

La punizione è stata alla base del comportamento di genitori ed educatori in genere, nell'insegnamento; egli ritiene che la punizione come metodo didattico/educativo sia totalmente inefficace se utilizzata da sola.
L'obiettivo secondo lui è andare a rimuovere le cause di determinati comportamenti, e, l'atteggiamento punitivo sicuramente non risulta efficace in questa prospettiva

Al contrario, l'utilizzo di un sistema premiante, di r...

[ Leggi il resto ]

Analisi tecnica Intesa San Paolo al 14/07/2013 da AugustTech il dom 14 lug 2013, 15:19
Rieccoci qui con il solito appuntamento.
Sembra che gli USA stiano correndo parecchio, SP500 in piena onda 3. il cui target sembrerebbe puntare dritto al target del 161,8% di onda 1, quindi quota 1697. Stocastico su SP500 tirato, mi aspetto un po' di laterale/ritracciamento a quel punto, per scaricare gli oscillatori e generare un onda 4.
La nostra ISP e il nostro indice invece sembrano faticare a partire, ancora intrappolati in un'infinita onda 2 con oscillatori di breve girati short. Valgono i soliti ritracciamenti di fibonacci come livelli:
1,2505 50%
1,232 61,80%
1,172 100% e formazione di doppio minimo
sotto 1,172 fine dell'impulsiva e negazione della struttura.

Quando ripartiremo su un onda 3 non è dato saperlo, e l'impulsiva di elliott potrebbe essere negata.
Ritracciamenti a parte abbiamo i supporti dei canali principali su 1,21 e la super rialzista annuale (in verde spessa) a 1,182...
Stocastico potrebbe scaricare ancora qualche giorno, quindi non mi da l'idea di quella che parte ...

[ Leggi il resto ]

Allegati


Analisi tecnica Intesa San Paolo al 29/12/2012 da AugustTech il sab 29 dic 2012, 13:27
Eccoci qui, vi posto una situazione di ISP.
Stiamo in pratica palleggiando sopra la media mobile a 20 periodi, che si troverà il 2 gennaio a quota 1,29 circa, e come resistenze abbiamo un 1,324 e 1,35 da rimpere in su, 1,35 valore molto vicino alla banda bolinger superiore (ora a 1,34), insomma lo vedo uno scoglio duro da abbattere.
I volumi sono molto bassi, penso che gli ultimi giorni vogliano dire molto poco a livello tecnico. Gli oscillatori confermano un trend long, anche se non c'è molta decisione.
Il vero problema sta in america, con SP500 che ci zavorra diventa dura prendere il volo, già è tanto che stiamo sovraperformando senza crollare, anche se in effetti lo spread sotto controllo a questi livelli unito alla sottovalutazione dei nostri bancari ci sta aiutando.
SP500 è sceso tanto in questi ultimi giorni, si è portato in concomitanza della banda bolinger inferiore, e su un supporto importante, quello dei 1400 punti.
Da qui o rimbalza o si crolla almeno fino a 1390 prima (MM 2...

[ Leggi il resto ]

Allegati


commento preapertura 13.08 da Anonymous il mar 13 ago 2013, 8:50
MILANO (MF-DJ)--Si prevede un'apertura poco mossa per il Ftse Mib.

"Anche la giornata di oggi dovrebbe essere abbastanza tranquilla, dal
momento che i volumi dovrebbero mantenersi bassi dato il clima festivo; si
potrebbe tuttavia avere qualche movimento piu' rilevante sul mercato in
corrispondenza della pubblicazione dell'indice Zew" alle 11h00 e dei dati
americani previsti nel pomeriggio. E' quanto afferma un gestore contattato
da MF-Dowjones.

L'esperto ha poi aggiunto che "siamo a ridosso di quota 17300 punti. Se
il Ftse Mib oltrepassasse questa soglia potrebbe puntare a quota 17500
punti, superati i quali potrebbe vedere ulteriori allunghi fino in area
17600 punti. Flessioni sotto i 17200-17100 punti potrebbero portare il
nostro indice ad effettuare una piccola correzione".

Il gestore conclude affermando che il dato giapponese sugli ordini dei
macchinari nel settore privato core di giugno "e' stato superiore alle
attese e questo conferma un'economia...

[ Leggi il resto ]

Analisi tecnica Intesa San Paolo al 21/04/2013 da AugustTech il dom 21 apr 2013, 16:25
Rieccomi qui dopo una lunga assenza, ho postato regolarmente sul forum ma non ho aggiornato il mio blog. Quel che è successo negli ultimi mesi gia lo sappiamo, trambusto elettorale e lungo affondo verso quota 1,088 il 27 marzo per poi ripartire.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla formazione di un'onda impulsiva su intesa san paolo, onda 1 e onda 2 sembrano essersi completate, ed è appena iniziata un onda 3 con un target possibile in zona 1,47 e se segue la rialzista sulla linea di Gann indiviaduata in figura dovrebbe arrivare a target intorno al 15 maggio....
Stiamo a vedere.

Il rendimento del bund 10y nel frattempo è ritornato a salire dopo il crollo degli ultimi mesi, mentre il btp 10y sta di nuovo scendendo, e si è ormai riportato sui minimi pre elettorali.
Lo spazio di risalita del rendimento del bund10y è enorme e potrà abbassare notevolmente lo spread nei prossimi mesi, almeno intorno a quota 220-230.

Allegati


commento preapertura 30.09 da Anonymous il lun 30 set 2013, 8:50
MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia un'apertura molto negativa per le Borse
europee.

"La rinnovata incertezza politica" dopo le dimissioni dei ministri del
Pdl "pesera' oggi soprattutto sui titoli bancari, e piu' in generale sui
finanziari, con il differenziale sul decennale Btp/Bund a quota 288 punti
base che potrebbe andare a testare i 300 punti base", ha affermato Guido
Gennaccari di Trading Room Roma, aggiungendo che "ovviamente e' da vedere
come si evolvera' la situazione". Mercoledi' il premier Enrico Letta si
rechera' in Parlamento per verificare se ha ancora la fiducia.

L'esperto evidenzia poi che oggi non ci sono dati macro molto rilevanti,
ne' emissioni obbligazionarie.

Il focus di oggi sara' quindi su tutto il comparto dei titoli bancari.
Citigroup consiglia infatti cautela. Da seguire piu' attentamente Intesa
Sanpaolo dopo che Enrico Tommaso Cucchiani ha lasciato con effetto
immediato la carica di consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo...

[ Leggi il resto ]

ISP 24.08.2013 da Gnamo il sab 24 ago 2013, 14:44
Grafico settimanale.

Sul giornaliero dovremmo aver iniziato la correzione preannunciata C........che, a mio avviso, potrebbe portarci fra 1,45 (la ribassista) e 1,402.
Essendo però tale onda la più difficile da prevedere, credo sia prudenziale tenersi pronti anche per livelli inferiori, direi 1,30. Sotto credo sia meno probabile.
Se poi dai minimi del luglio 2012 dovesse essere confermato l'inizio di un ciclo superiore up.....allora ci sono spazi importanti....tranquillamente possibile la chisura del gap a 1,73
Quanto sopra si può vedere meglio nel grafico del mib.

Buon fine settimana a tutti.

Allegati


commento preapertura 19.08 da Anonymous il lun 19 ago 2013, 8:57
MILANO (MF-DJ)--Si prevede un'apertura poco mossa per le Borse europee.

"Non credo che oggi assisteremo a particolari movimenti in quanto non ci
sono dati macro rilevanti in agenda e gli investitori monitoreranno la
pubblicazione delle minute del Fomc" del 30-31 luglio in programma per
mercoledi' e i dati di giovedi', in particolare quelli sul Pmi e sui
sussidi di disoccupazione". E' quanto afferma un gestore contattato da
MF-Dowjones, spiegando che "il tema della riduzione del QE resta sempre
vivo tra gli operatori".

Tra i bancari il focus e' su B.Mps, in rally nelle ultime sedute. Sempre
tra i finanziari, da monitorare Azimut H. con la stampa che riporta
l'attenzione sulla crescita sia a livello nazionale che a livello
internazionale.

Attenzione poi a B.Carige. Oggi alle 11h00 si terra' il Cda per fissare
la data di convocazione dell'assemblea per eleggere il nuovo consiglio.

Occhio a Cell T., che ha ottenuto la concessione per la
commercializzazione...

[ Leggi il resto ]

Pirellina 12.05.2013 da Gnamo il dom 12 mag 2013, 11:08
:-B

Allegati


come siamo messi ....il punto da kliver il dom 9 giu 2013, 11:22
Banche Italia: a fine maggio le banche italiane avevano in essere finanziamenti presso la Bce per un ammontare di 259,178
mld, in calo da 265,729 mld di fine aprile. Vede ancora una leggera crescita la raccolta bancaria in Italia in aprile, +7,1% su anno,
raggiungendo il massimo da inizio della serie di Bankitalia nel giugno 1998, dopo il +7,0% di marzo, ma le sofferenze sono
ancora in aumento segnando un nuovo massimo dal 1998, con i prestiti che si contraggono soprattutto nei confronti delle
imprese. A fine aprile l'ammontare dei titoli di Stato in pancia alle banche italiane ha mostrato una crescita di oltre 15 mld
registrando un nuovo massimo storico. Secondo i dati contenuti nel supplemento al bollettino statistico di Bankitalia 'Monete e
banche', gli istituti di credito residenti in Italia avevano in portafoglio 378,040 mld di titoli di Stato nazionali dai 362,912 mld di
marzo. Si tratta del nuovo livello più alto mai registrato dal giugno 1998, quando ...

[ Leggi il resto ]

commento preapertura 22.08 da Anonymous il gio 22 ago 2013, 8:54
MILANO (MF-DJ)--Partenza vista poco mossa per le Borse europee dopo la
pubblicazione delle minute della riunione del Fomc dello scorso 30-31
luglio.

"Mi aspetto un'apertura intorno alla parita'. Per il Ftse Mib vedo un
avvio tra piatto e in progresso dello 0,10%", afferma un gestore. Secondo
l'esperto dalle minute "non sono emersi nuovi elementi che possano
chiarire quando partira' effettivamente il tapering", la riduzione di
acquisti nell'ambito del QE. "Inoltre, nessun dettaglio e' stato
anticipato neppure sull'ammontare delle prime riduzioni", aggiunge il
money manager.

Stabile lo spread, con il differenziale sul decennale Btp/Bund a 247
punti base e un rendimento del 4,4%. Tra i dati macro Usa da segnalare
alle 14h30 le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e alle
16h00 il superindice a luglio.

A piazza Affari torna il focus su Telecom I., con la stampa che riporta
l'attenzione sul tema del consolidamento nelle tlc, anche alla luce...

[ Leggi il resto ]

 [ 77 voci blog ]  Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno


cron
Powered by Grid Riddles and based on phpBB® Forum Software © phpBB Group and Board3 Portal © 2009 - 2011 Board3 Group
and User Blog Mod © EXreaction